“Al di sopra di tutto è sempre Eolo che comanda”.
Una vacanza in barca a vela è un’esperienza di vita molto particolare.

Divertimento e socialità senza pari, ma non solo. Sulla barca a vela potete concedervi finalmente l’avventura mozzafiato che sognavate da bambini. Natura tutt’attorno, vivissimo mare blu e il vento che vi sovrasta. Un’immersione – non solo sotto il pelo dell’acqua – lontani dalla civiltà e in mezzo all’aria più pura.

E la cosa più bella è che potete viverla come meglio credete. Si può partire con una barca spartana, con un budget estremamente economico, oppure su una barca di lusso, che vi mette a disposizione tutti i comfort più ricercati.

Dopotutto, l’idea di vacanza in mare è molto soggettiva: ognuno cerca sulla barca esperienze di vita diverse e uniche.

Certamente però ci sono cose che valgono per tutti, e sono gli aspetti più piacevoli di una vacanza in barca. Nonché le sue particolarità. Di cosa stiamo parlando? Ecco, su una a barca a vela avrete la possibilità di:

  • Rimanere stretto contatto con la natura.
    E di godere di tutte le sue caratteristiche. Potete vivere la giornata all’aperto, dall’alba fino a notte fonda. Navigare sospinti dal vento e apprezzarne le sue leggi. In fondo si va dove dice il meteo, è la natura che decide.
  • Soddisfare il vostro spirito avventuroso.
    In barca a vela potete visitare posti che non avete mai raggiunto prima d’ora. Il tutto sempre in comodità, con tutti i comfort a portata di mano.
  • Svegliarsi al mattino e tuffarsi in acqua prima di fare colazione.
  • Fare aperitivo al tramonto ammirando l’orizzonte più bello.
  • Godersi a pieno la libertà che una vacanza concede.
    In barca potete sfruttare le giornate per i vostri passatempi preferiti. Potete navigare a vela, imparare a portare la barca, stare a prua a leggere un libro, chiaccherare con gli amici. Ma anche tuffarvi in acqua, nuotare, fare snorkeling, pescare, dormire, etc. Non avete bisogno di porre limiti alla vostra fantasia.
  • Divertirvi e dedicarvi a fare vita sociale.
    Sia che ci si ritrovi in famiglia, tra amici o tra semplici conoscenti, la barca a vela ha una capacità quasi magica di stringere connessioni. Sulla barca si sviluppa una socialità senza pari, sia tra coetanei che sia tra persone di generazioni diverse.
  • Vivere la giornata secondo il meteo e non secondo l’orologio.
    Ovvero: staccare completamente della vita quotidiana, e tenersi lontano da stress, traffico, scadenze e impegni.